AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

CEDOCS - WORKSHOP FINALE

CEDOCS - WORKSHOP FINALE

30/10/2009

CORSO FSE - "Formazione per occupati over 50"

Venerdì 30 ottobre si è concluso alla presenza dell'Assessore provinciale Barbara Repetto e al Vice Presidente dell'Unione commercio, servizi e turismo Dado Duzzi il corso di "Formazione per occupati over 50" organizzato dalla cooperativa Cedocs Soc. Coop. Sociale e finanziato dal FSE.

Il corso si è rivolto a 20 agenti e rappresentanti di commercio over 50 con necessità di aggiornamento in campo informatico e professionale.

Al corso hanno collaborato la cooperativa Editoriale Stoà, Multimedia Project, l'Unione commercio, servizi e turismo e A.G.C.I. Alto Adige Südtirol.

La finalità del progetto era quella di sostenere il grado di occupazione nel segmento over 50, individuato quale target debole, in riferimento alle strategie europee, che richiedono il rafforzamento degli investimenti in capitale umano tramite il miglioramento dell'istruzione e delle competenze, del PICO italiano che mira, tra l'altro, ad assicurare la formazione continua nell'intero ciclo di vita ed a creare un habitat favorevole al diffondersi della cultura digitale, nonchè degli indirizzi politici locali riguardanti le azioni in favore delle lavoratrici e dei lavoratori Over 50.

Gli obiettivi strategici del progetto rispetto al target debole over 50 erano quindi:

- Favorire il permanere al lavoro di agenti e rappresentanti di commercio over 50 con azioni di aggiornamento delle competenze professionali e di motivazione, che siano di tipo innovativo e flessibile e quindi attrattive per gli interessati;

- Combattere la disoccupazione e l'inattività nel segmento di popolazione over 50.

Il progetto aveva come priorità la promozione dell'invecchiamento attivo e l'elevazione del tasso di occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori over 50.

PHOTOGALLERY

IMMAGINE 1 IMMAGINE 2 IMMAGINE 3