AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

CONVEGNO - “INTERNET: WHY NOT? …..USATELO, NON FATEVI USARE”

CONVEGNO - “INTERNET: WHY NOT? …..USATELO, NON FATEVI USARE”

18/11/2011 | CEDOCS Soc. Coop. Sociale è lieta di invitarti al convegno dal titolo: "INTERNET: WHY NOT? .....USATELO, NON FATEVI USARE"

E U R A C - CONFERECE Hall
Viale Druso, 1 - 39100 Bolzano

____ _ ____

Venerdì 18 novembre 2011

mattino inizio ore 10,45
pomeriggio inizio ore 17,30

Il convegno vuole essere uno strumento per far avere, sia a chi conosce il mondo della rete e della tecnologia, come anche a chi ne subisce l'utilizzo di riflesso, una panoramica generale delle tante potenzialità che internet e la tecnologia possono offrire. Potenzialità molte volte offuscate dalle insidie che si nascondono dietro ad esse: furti d'identità, diffusione di dati sensibili, cyber-bullismo e cyber pedofilia, phishing, truffe negli acquisti on-line e molto altro ancora.

Per non parlare delle patologie psicologiche legate ad un distorto utilizzo di internet.

Per meglio fare chiarezza sugli aspetti sopra descritti abbiamo pensato fosse utile organizzare un momento pubblico di informazione e di sensibilizzazione, invitando come relatori alcuni agenti della Polizia Postale e delle Comunicazione di Bolzano, rappresentanti del Centro Europeo dei Consumatori ed una psicologa, la dott.ssa Elena Zucchelli.

La diversa provenienza e la grande competenza dei relatori, permetterà di fare una fotografia della situazione precisa ed ampia.

La cooperativa Cedocs, nostra associata, ha maturato una vasta esperienza sul mondo di internet e sulle tecnologie informatiche attraverso l'organizzazione di vari corsi presso la sua sede in Corso Libertà 15 a Bolzano, e riteniamo utile contribuire alla riflessione su queste tematiche.