AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

GARAGE INTERRATI PER RESIDENTI: "PARKING 3SANTI"

GARAGE INTERRATI PER RESIDENTI: "PARKING 3SANTI"

01/03/2013 | GARAGE INTERRATI PER RESIDENTI: "PARKING 3SANTI"

Si è tenuta venerdì 01 marzo 2013, presso la Parrocchia Tre Santi in Via Duca d'Aosta 25, a Bolzano la conferenza di presentazione dell'iniziativa:

"PARKING 3SANTI"

Trovare parcheggio in certe zone della città sta diventando sempre più un' impresa. Ne sanno qualcosa le persone che risiedono nella zona che collega via Tre Santi, via Duca d' Aosta, via della Mendola e via Cesare Battisti a Bolzano.

E proprio quest'area è stata al centro di un incontro promosso dall'Associazione Generale delle Cooperative Italiane - A.G.C.I. Alto Adige Südtirol nella sala della parrocchia Tre Santi. Un'occasione per presentare questo progetto che punta a realizzare in cooperativa un garage interrato per residenti nell'area antistante la chiesa Tre Santi.

Il presidente di A.G.C.I. Giulio Clamer insieme al Presidente della cooperativa Proritek, l'Arch. dott. Marco De Fonzo ha presentato la possibile trasformazione dell'area in questione che potrebbe portare oltre che alla creazione di un garage interrato con diversi box anche alla riqualificazione della zona grazie a nuovi spazi urbani attrezzati. La proposta punta a creare idonei spazi di aggregazione, attualmente mancanti ma anche di migliorare il contesto urbano.

Del progetto si avvantaggeranno sia i futuri soci che accresceranno il valore delle proprietà attuali di cui diverranno pertinenze i costruendi box, sia i residenti della zona in quanto disporranno di nuovi spazi urbani attrezzati.

Infine, sempre durante l'incontro, grande attenzione è stata posta all'aspetto relativo ai costi di realizzazione dell'opera (costruttivi e amministrativi) e alle possibili fonti di finanziamento, nonché alle agevolazioni pubbliche.
Il progetto, accolto in maniera positiva dai presenti e che ha già avuto riscontri favorevoli dell'amministrazione cittadina, sarà oggetto di un prossimo ulteriore sviluppo.

Pertanto, chi fosse interessato all'iniziativa in questione, può compilare la scheda allegata (manifestazione di interesse) e inviarla pressa la nostra associazione, al seguente numero di fax: 0471/061361, oppure via e-mail: info@agci.bz.it.

(Vedi anche TG 33 - VIDEO 33 - edizione del 02/03/2013)

 

PHOTOGALLERY

foto 11 foto 10 foto 9 foto 8 foto 7 foto 6 Foto 4 foto 3 foto 2