AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

I MIEI PRIMI 90 ANNI - RICORDI, MEMORIE, ORMAI UNA STORIA

I MIEI PRIMI 90 ANNI - RICORDI, MEMORIE, ORMAI UNA STORIA

17/05/2014 | PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUI PRIMI 90 ANNI DELLA FAMIGLIA COOPERATIVA DI BRONZOLO

La spesa tu dove la fai?
Alla Famiglia Cooperativa!
FAMIGLIA COOPERATIVA BRONZOLO SOC. COOP.

(I miei primi 90 ANNI - Ricordi, memorie, ormai una storia)

SABATO 17 MAGGIO 2014 - ORE 18,00
SALA PARROCHIALE P. AMORT
(Via Marconi, 2 - BRONZOLO)

 

Si sono tenuti sabato 17 maggio u.s., scorso presso la Sala Parrocchiale P. Amort a Bronzolo, i festeggiamenti dei primi 90 anni della Famiglia Cooperativa di Bronzolo, a seguito dell'annuale presentazione del bilancio d'esercizio per l'anno 2013.

Il libro dal titolo: "La spesa tu dove la fai? Alla Famiglia Cooperativa!", è stato realizzato a cura della cooperativa sociale PRAXIS e nello specifico da parte della dott.ssa Pinuccia Di Gesaro, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano - Ufficio sviluppo delle cooperative, in collaborazione con l'Associazione delle Cooperative Italiane - A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, alla quale la cooperativa aderisce.

Il libro, valorizza in maniera efficace ed interessante il ruolo determinante della laboriosità e della vivacità della Comunità di Bronzolo, nonché la storia della Famiglia Cooperativa di Bronzolo, inserita nel contesto più ampio del tessuto socio-economico del paese.

La dott.ssa Di Gesaro, ha relazionato in merito alla struttura del libro e agli sforzi fatti per mettere in luce le particolarità della Famiglia Cooperativa di Bronzolo, di promozione e vendita di prodotti alimentari e di offrire alla collettività anche una forma di credito per il consumo, nonché ha fatto una panoramica dei vari capitoli del libro, che rappresentano uno spaccato della vita del paese, sia dal punto storico, che economico, soffermandosi sui vari personaggi che l'hanno caratterizzata e sugli aspetti cooperativistici che la contraddistinguono, di mutuo aiuto e di solidarietà.

All'evento di presentazione del libro, tenutosi presso la Sala Parrocchiale P. Amort di Bronzolo, erano presenti i Soci e l'intero Consiglio di Amministrazione della cooperativa, il Sindaco di Bronzolo Benedetto Zito, il Vicepresidente della Giunta Provinciale Christian Tommasini, il Presidente del SAIT, Renato Dalpalù, il Presidente della Cassa Rurale di Bronzolo, Robert Zampieri e i funzionari di A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, Giulio CLAMER e Nicola GROSSO, nonché il Notaio Peter Niederfriniger.