AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

INVITO - AUXILIA INCONTRA MARTHA STOCKER

INVITO - AUXILIA INCONTRA MARTHA STOCKER

11/06/2018 | INVITO - AUXILIA INCONTRA ASSESSORA MARTHA STOCKER

A U X I L I A:

"ECCELLENZA NELL'ASSISTENZA ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI A DOMICILIO"

---- - ----
Lunedì, 11 Giugno 2018 - Ore 13.45
c/o Parrocchia Tre Santi
Viale A. Duca D'Aosta, 25 - BOLZANO

Parteciperà all'incontro
Il Ministro Federale Austriaco delle donne, delle famiglie e della gioventù - Dott.ssa Juliane Bogner Strauss



Lunedì, 11 Giugno 2018 - Ore 13.45 c/o la Sala congressi della Parrocchia Tre Santi Viale A. Duca D'Aosta, 25 a Bolzano, si svolgerà un incontro con l'Assessora alle Politiche Sociali della Provincia di Bolzano Dott.ssa Martha Stocker sul tema:

"L'eccellenza nell'assistenza alle persone
non autosufficienti a domicilio"

Parteciperà all'incontro anche il Ministro Federale Austriaco delle donne, delle famiglie e della gioventù, Dott.ssa Juliane Bogner Strauss.

Il consorzio sociale Auxilia, che ad oggi ha già fornito assistenza a circa 2.000 famiglie della nostra Provincia, organizza in collaborazione con A.G.C.I. Alto Adige Südtirol un incontro per fare il punto sul progetto di assistenza alle Persone non autosufficienti a domicilio e presentare la proposta di qualificazione e messa in rete del servizio stesso.

Il progetto del consorzio sociale Auxilia risponde alle esigenze di tutela e di serenità dei propri familiari anziani e delle persone non autosufficienti. Auxilia ha già implementato da tempo un servizio di assistenza denominato "ASSISTENZA FAMILIARE QUALIFICATA" che si differenzia per le modalità organizzative di assistenza alle famiglie.

Il Consorzio garantisce un'assistenza H24 per 365 giorni all'anno; solleva le famiglie dalla gestione degli aspetti burocratici; si prende in carico la cura delle relazioni umane tra assistito e badante. Si tratta di un servizio di assistenza in linea con gli obiettivi di qualificazione del settore definiti dall'Ufficio Politiche Sociali della Provincia Automa di Bolzano.

Nel corso dell'incontro saranno presentati i risultati raggiunti da Auxilia nel corso dell'ultimo anno e tratteggiato un intervento formativo che mira alla qualificazione professionale delle operatrici.

Parteciperanno all'incontro una rappresentanza delle assistenti familiari e delle famiglie degli assistiti, oltre ad esperti e funzionari provinciali del settore.


INFO: 348-0701652

VIDEO: TCA - TELEGIORNATE 11/06/18