AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

ISCRIZIONI AL CORSO DI FSE PER TECNICI NELLA PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO DEI SERVIZI SOCIALI QUALIFICATI

ISCRIZIONI AL CORSO DI FSE PER TECNICI NELLA PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO DEI SERVIZI SOCIALI QUALIFICATI

11/12/2011 | SCADE IL 30/12/11 L'ISCRIZIONE AL CORSO DI FSE "TECNICI NELLA PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO DEI SERVIZI SOCIALI QUALIFICATI"

CEDOCS, in collaborazione con A.G.C.I. Alto Adige Südtirol e con il finanziamento del F.S.E. (PROGRAMMAZIONE 2007/2013), propone un corso di formazione:

"TECNICI NELLA PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO DEI SERVIZI SOCIALI QUALIFICATI"

Approvato con deliberazione della Giunta provinciale del 28/08/11

(bando FSE 2007/2013)

La prossima scadenza per l'iscrizione è prevista per il 30/12/11.

Il corso ha come obiettivo di preparare 15 persone appartenenti alla fascia di età degli Over 50, disoccupate, in possesso di diploma di scuola media superiore, a divenire coordinatori/trici di servizi di assistenza domiciliare degli anziani presso organizzazioni attive a livello locale.

Il corso, che rilascerà al termine un attestazione ufficiale del FSE e della Provincia Autonoma di Bolzano, preparerà le persone a selezionare le famiglie ospitanti e le assistenti da inserire a domicilio, a valutare il grado di preparazione delle aspiranti assistenti domiciliari, a gestire eventuali problematiche critiche, a coordinarsi con i servizi sociali conoscendo le strutture operanti sul territorio e le normative, a coordinare i vari aspetti amministrativi interni all'organizzazione inerenti la gestione delle assistenti domiciliari.

Per fare questo si seguiranno moduli didattici specifici di professionalizzazione, nonché moduli di apprendimento della lingua tedesca e della lingua italiana, seguiti dalla partecipazione ad esami per il conseguimento dell'attestazione di livello A2 di conoscenza delle stesse, nonché un modulo di informatica con il pacchetto Office, internet e posta elettronica.

La frequenza del corso è gratuita ed avrà una durata di 402 ore d'aula, cui si aggiungono 120 ore di stage presso organizzazioni locali del settore.

Per maggiori informazioni:

CEDOCS Società cooperativa Sociale Onlus

Corso Libertà 15, 39100 Bolzano

Tel. 0471 930096 Fax 0471 509105
info@cedocs.it - www.cedocs.it