AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

PROGRAMMA FORMATIVO 2012

PROGRAMMA FORMATIVO 2012

07/09/2011 | PROGRAMMA FORMATIVO 2012 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L‘educazione permanente e la formazione sono i pilastri dello sviluppo personale e costituiscono anche per le cooperative un tema importante per la propria crescita.

Manifestazione di interesse entro il prossimo

23 settembre 2011!

La risposta positiva alla prima edizione del corso di formazione per dirigenti di cooperative, che si è conclusa nel giu-gno scorso e che era stato organizzato in sinergia con le quattro centrali cooperative Legacoopbund, AGCI Alto Adige/Südtirol, Confcooperative Bolzano e Raiffeisenverband Südtirol e con il patrocinio dell'Ufficio per lo Sviluppo della Cooperazione della Provincia Autonoma di Bolzano, ci ha portato a prevedere e predisporre un piano formativo integrale per l'anno 2012, che vedrà la trattazione di quattro macro aree tematiche: Leadership, gestione del personale, gestione aziendale, comunicazione.

I corsi si svolgeranno durante il periodo gennaio-dicembre 2012 e dureranno mediamente ciascuno due giorni.

Obiettivo del piano formativo è di favorire lo sviluppo e il potenziale di crescita delle cooperative altoatesine attraverso il rafforzamento delle competenze e l'approfondimento delle conoscenze sia dei soci che dei collaboratori nei rispettivi ambiti.

Al fine di tarare il progetto formativo sulle reali esigenze delle cooperative inviamo in allegato lo schema dei diversi moduli previsti. Poiché le vostre risposte costituiscono la base per la determinazione di quali moduli attivare, vi invitiamo nel vostro interesse a comunicarci entro Venerdì 23 Settembre l'eventuale intenzione da parte di soci o collaboratori della vostra cooperativa di prendere parte ai seminari.

È sufficiente indicare nella tabella allegata, a quale modulo si è interessati ed inviarla ad A.G.C.I. Alto Adige Südtirol:

Mail: info@agci.bz.it
Fax: 0471/061361

Gli argomenti e i contenuti dei diversi moduli sono riportati in appendice, mentre le date esatte e i luoghi in cui si terranno i seminari verranno definiti sulla base delle risposte che ci farete pervenire.

Per ogni argomento è previsto sia un modulo in lingua tedesca che un modulo in lingua italiana.

I relatori saranno in possesso delle competenze professionali necessarie e di una adeguata esperienza formativa tale da poter tarare l'intervento alle reali esigenze dei partecipanti.

È nell'interesse degli organizzatori consentire a tutti gli interessati di prendere parte agli interventi formativi, pertanto la maggior parte del costo sarà sostenuta dall'Ufficio per lo sviluppo della Cooperazione.

Per i partecipanti il costo sarà quindi di circa 100,00 € a persona per 2 giorni di modulo.