AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

SPORTELLO - "OBIETTIVO CASA"

SPORTELLO - "OBIETTIVO CASA"

16/11/2011 | VUOI COSTRUIRE UNA CASA IN COOPERATIVA?

A.G.C.I. Alto Adige Südtirol è lieta d'invitarla a partecipare:

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLO SPORTELLO

"OBIETTIVO CASA"

(SERVIZI TECNICI PER L'EDILIZIA DI A.G.C.I. ALTO ADIGE SÜDTIROL)

______ -______

MERCOLEDI', 16 Novembre 2011
c/o A.G.C.I. Alto Adige Südtirol
Via Siemens, 23 - 6° Piano

ORE 11,00

All'incontro interverranno l'Assessore all'Urbanistica, alla Casa e ai Tempi della Città di Bolzano, la Dott.ssa Arch. Maria Chiara Pasquali e il Presidente di A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, il Dott. Giulio Clamer.

Durante l'incontro verrà presentato lo sportello "Obiettivo Casa", cofinanziato dal Dipartimento all'Edilizia abitativa - Ripartizione 25, della Provincia Autonoma di Bolzano, dedicato al cittadino e verranno presentati i servizi tecnici per l'edilizia di A.G.C.I. Alto Adige Südtirol.

Lo SPORTELLO - "OBIETTIVO CASA", sito presso la nostra sede, in Via Siemens 23 - 6° piano (BZ), permette alla cittadinanza di trovare persone competenti per ogni forma di informazione, di assistenza e guida nell'istruire le pratiche per raggiungere l'obiettivo casa. Questo infatti è proprio il titolo di tale servizio, frutto di studi, approfondimenti, esperienza. Riuscire a costruire una propria abitazione, tramite l'appartenenza ad una cooperativa edilizia vogliamo diventi oltre che un'opportunità per rispondere alle esigenze dei giovani e delle nuove famiglie, anche un'interessante occasione di sano protagonismo, di responsabilità condivisa, di accompagnamento in diretta di tutto l'iter e dei lavori per conseguire lo scopo, in sostanza un effettivo esercizio di democrazia volta al raggiungimento di un bisogno primario come quello della casa.

Saremo felici dei risultati dello Sportello "Obiettivo casa", non solo se sarà stato utilizzato da molte persone e se molti potranno prossimamente costruire casa, ma anche se al termine del percorso ogni socio aderente potrà dirsi soddisfatto di questa importante esperienza, grazie al servizio che intendiamo porre a disposizione di tutti.