AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

BRESSANONE - ALLOGGI IN COOPERATIVA

BRESSANONE - ALLOGGI IN COOPERATIVA

SEI INTERESSATO AD UN ALLOGGIO IN COOPERATIVA NEL COMUNE DI BRESSANONE?

Zona di espansione "REIFER"
Bressanone - zona via dei Vigneti
Comune Catastale Elvas

___________ - ___________

L'Amministrazione Comunale di Bressanone ha previsto di definire una graduatoria per assegnare successivamente agli aventi diritto un terreno edificabile agevolato sul territorio comunale. Il termine per presentare le domande da parte degli interessati è il 21 agosto 2017.

Il regolamento comunale prevede specifici requisiti per accedere alla graduatoria e concede dei vantaggi a chi si presenta non come singolo richiedente ma in cooperativa.

AGCI Südtirol è a disposizione per fornire gratuitamente a tutti gli interessati le informazioni generali per accedere alla graduatoria, per ottenere i contributi provinciali e per conoscere il funzionamento di una cooperativa edilizia.
Sinteticamente ricordiamo che i soggetti che possono ottenere in assegnazione un terreno agevolato devono:
• essere residenti nel comune o avere il posto di lavoro nel comune o nei comuni consorziati;
• essere in possesso dei requisiti richiesti dalla legge per essere ammessi alle agevolazioni edilizie provinciali per la costruzione di un'abitazione di proprietà e disporre di un reddito non superiore a quello della quarta fascia di reddito;
• raggiungere un punteggio di almeno 16 punti ai sensi del regolamento di esecuzione;
• non essere proprietari, e non aver ceduto nel quinquennio antecedente la domanda, un alloggio adeguato (in località agevolmente raggiungibile).

Può essere una importante occasione per poter costruire la propria casa in cooperativa con le regole e agevolazioni attuali, agevolazioni alle quali si aggiungono i notevoli vantaggi e risparmi offerti dalla soluzione "Casa in cooperativa".

Vista l'imminente scadenza del 21 agosto invitiamo tutti gli interessati a mettersi a breve in contatto con i ns. uffici per concordare un eventuale appuntamento a Bressanone.

AGCI Südtirol è una Associazione di Cooperative riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Bolzano e tramite il proprio sportello "Obiettivo Casa" fornisce su tutto il territorio provinciale informazioni e assistenza per accedere alla edilizia agevolata.

 

Contattaci

Sportello Obiettivo Casa - c/o AGCI Südtirol - via Siemens, 23 - Bolzano
dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
nr. di telefono 0471 061360 indirizzo mail:

info@agci.bz.it - obiettivo.casa@agci.bz.it