AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ESTATE RAGAZZI 2021

APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ESTATE RAGAZZI 2021

23/02/2021 | AL VIA LE ISCRIZIONI ALL'ESTATE RAGAZZI 2021

 

ATTIVITA' ESTIVE 2021 bambini e ragazzi

A.G.C.I. ALTO ADIGE, E' DA SEMPRE IN PRIMA LINEA PER QUANTO CONCERNE L'ASSISTENZA ALL'INFANZIA E AI MINORI E ATTRAVERSO LE SUE COOPERATIVE SOCIALI: Ki.Ba. Project, We4You Bz e Primi PASSI, VUOLE PROMUOVERE QUESTI IMPORTANTI SERVIZI PER BAMBINI, RAGAZZI E PER LE LORO FAMIGLIE.

DI SEGUITO I LINK DELLE COOPERATIVE CHE OFFRONO INIZIATIVE DURANTE IL PERIODO ESTIVO.


LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

- Ki.Ba. Project

- WE4You Bz

- PRIMI PASSI


Da ormai più di 20 anni durante il periodo delle ferie estive le nostre cooperative socciali si attivano per organizzare le iniziative dedicate ai bambini delle scuole materne, elementari e medie.

Con i progetti che le cooperative propongono intendono venire incontro alle esigenze delle famiglie nell'ottica della conciliazione famiglia - lavoro ed offrire a bambini e ragazzi attività divertenti che permettano loro di passare il periodo delle vacanze estive con i loro coetanei. Tale esperienza rappresenta per i bambini ed i ragazzi anche un'occasione di crescita.

I programmi delle iniziative offerte dalle diverse cooperative prevedono: laboratori di vario tipo, attività motorie, attività manuali, escursioni, visite. Le iniziative inoltre possono avere come ulteriore fine quello linguistico: le attività infatti possono essere proposte nella seconda lingua ed in lingua inglese per poter permettere ai piccoli partecipanti di esercitare la/le lingua/e attraverso "il fare".

A tale proposito vi rimandiamo alle singole proposte.

Ricordiamo inoltre che il Consorzio Sociale AGCI Alto Adige Suedtirol organizza anche quest'anno in coprogettazione con il Comune di Bolzano le iniziative Estate Bambini e Ragazzi 2021 dal 28.06 al 30.07.21.

 

Il tutto nel pieno rispetto delle normative sul COVID-19!