AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

ISCRIZIONI AL CORSO FSE " W.W.W. 2.0 - WOMEN WORKING ON WEB 2.0"

ISCRIZIONI AL CORSO FSE " W.W.W. 2.0 - WOMEN WORKING ON WEB 2.0"

10/02/2012 | SCADE IL 26/03/12 L'ISCRIZIONE AL CORSO DI FSE "W.W.W. 2.0 - WOMEN WORKING ON WEB 2.0"

MASTER, in partnership con A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, UIL - SGK e GI GROUP SPA, con il finanziamento del F.S.E. (PROGRAMMAZIONE 2007/2013), propone un corso di formazione dedicato a donne in stato di disoccupazione/inoccupazione con residenza o domicilio nella Provincia di Bolzano e in possesso di diploma di scuola media superiore.

Il corso si rivolge, in particolare, a giovani donne che incontrano difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro e/o a donne adulte che intendono ri-entrare nel mercato del lavoro dopo una maternità o dopo l'espulsione dai processi produttivi a causa di crisi aziendali.

Obiettivi

Il progetto mira a sviluppare competenze tecnico-professionali e trasversali utili a favorire l'inserimento professionale delle partecipanti, valorizzando i loro profili e promuovendo l'imprenditorialità in un settore in forte espansione che può trovare sinergie e favorire la conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia.

Figura professionale

E' un corso che affronta le nuove tecniche di marketing e comunicazione che si basano sull'utilizzo di applicazioni e servizi universalmente conosciuti come "Web 2.0".

Le possibilità offerte da questi nuovi mezzi hanno trasformato Internet in un potentissimo strumento di marketing e di relazione con i clienti, fornendo una serie di canali di facile uso e interattivi (social network, blog, chat, forum, ecc.) che amplificano la comunicazione e le relazioni online tra i vari utenti.

Gli strumenti del Web 2.0 permettono di interagire a vari livelli e di scambiare informazioni su prodotti, marche e società in spazi virtuali dinamici.

Per un'azienda che vuole potenziare le relazioni con il cliente è indispensabile conoscere e sfruttare a fondo tutte le opportunità oggi disponibili.

Il corso di formazione si propone, quindi, di affrontare questo cambio di approccio con una preparazione attenta e in grado di fornire gli strumenti per capire e interpretare il cambiamento.

Il progetto farà particolare riferimento al settore agroalimentare che può trarre grande vantaggio da una spinta innovativa e sviluppo delle tecniche e modalità commerciali.

Sintesi del programma

  • Sviluppo competenze trasversali; 24 h
  • Monitoraggio e sostegno all'utenza; 16h
  • Il web marketing; 64 h
  • Tecniche di monitoraggio ed analisi; 24 h
  • Tecniche, strumenti e canali per il web marketing; 56 h
  • Comunicazione applicata al web 2.0; 64 h
  • Vendere on line; 56 h
  • Aspetti tecnologici; 72 h
  • La filiera agroalimentare; 40 h
  • La normativa agroalimentare - riferimenti provinciali, nazionali, comunitari, internazionali; 24 h
  • Processi e strumenti per la valorizzazione delle produzioni locali; 40 h
  • Gestione dei rapporti internazionali - tecniche di vendita applicate; 40 h
  • Progect work - simulazione e sviluppo integrato di interventi operativi; 80 h
  • Stage; 320 h

Periodo di svolgimento e durata

920 ore di cui 600 di teoria e 320 di stage da aprile a settembre 2011 (la frequenza è obbligatoria).

Sede del corso

Bolzano

La frequenza del corso è gratuita e la prossima scadenza per l'iscrizione è prevista per il 26/03/12.

 


Per maggiori informazioni:

Via Servi di Maria, 16
30173 Venezia Mestre (VE)
Tel: 041 5347646
Fax: 051 5352330

Via Siemens, 23
39100 Bolzano (BZ)
Tel: 0471 053038
Fax: 0471 061361

info@masterfor.it
www.masterfor.it