ISCRIZIONI AL CORSO FSE " W.W.W. 2.0 - WOMEN WORKING ON WEB 2.0"
10/02/2012 | SCADE IL 26/03/12 L'ISCRIZIONE AL CORSO DI FSE "W.W.W. 2.0 - WOMEN WORKING ON WEB 2.0"
MASTER, in partnership con A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, UIL - SGK e GI GROUP SPA, con il finanziamento del F.S.E. (PROGRAMMAZIONE 2007/2013), propone un corso di formazione dedicato a donne in stato di disoccupazione/inoccupazione con residenza o domicilio nella Provincia di Bolzano e in possesso di diploma di scuola media superiore.
Il corso si rivolge, in particolare, a giovani donne che incontrano difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro e/o a donne adulte che intendono ri-entrare nel mercato del lavoro dopo una maternità o dopo l'espulsione dai processi produttivi a causa di crisi aziendali.
Obiettivi
Il progetto mira a sviluppare competenze tecnico-professionali e trasversali utili a favorire l'inserimento professionale delle partecipanti, valorizzando i loro profili e promuovendo l'imprenditorialità in un settore in forte espansione che può trovare sinergie e favorire la conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia.
Figura professionale
E' un corso che affronta le nuove tecniche di marketing e comunicazione che si basano sull'utilizzo di applicazioni e servizi universalmente conosciuti come "Web 2.0".
Le possibilità offerte da questi nuovi mezzi hanno trasformato Internet in un potentissimo strumento di marketing e di relazione con i clienti, fornendo una serie di canali di facile uso e interattivi (social network, blog, chat, forum, ecc.) che amplificano la comunicazione e le relazioni online tra i vari utenti.
Gli strumenti del Web 2.0 permettono di interagire a vari livelli e di scambiare informazioni su prodotti, marche e società in spazi virtuali dinamici.
Per un'azienda che vuole potenziare le relazioni con il cliente è indispensabile conoscere e sfruttare a fondo tutte le opportunità oggi disponibili.
Il corso di formazione si propone, quindi, di affrontare questo cambio di approccio con una preparazione attenta e in grado di fornire gli strumenti per capire e interpretare il cambiamento.
Il progetto farà particolare riferimento al settore agroalimentare che può trarre grande vantaggio da una spinta innovativa e sviluppo delle tecniche e modalità commerciali.
Sintesi del programma
- Sviluppo competenze trasversali; 24 h
- Monitoraggio e sostegno all'utenza; 16h
- Il web marketing; 64 h
- Tecniche di monitoraggio ed analisi; 24 h
- Tecniche, strumenti e canali per il web marketing; 56 h
- Comunicazione applicata al web 2.0; 64 h
- Vendere on line; 56 h
- Aspetti tecnologici; 72 h
- La filiera agroalimentare; 40 h
- La normativa agroalimentare - riferimenti provinciali, nazionali, comunitari, internazionali; 24 h
- Processi e strumenti per la valorizzazione delle produzioni locali; 40 h
- Gestione dei rapporti internazionali - tecniche di vendita applicate; 40 h
- Progect work - simulazione e sviluppo integrato di interventi operativi; 80 h
- Stage; 320 h
Periodo di svolgimento e durata
920 ore di cui 600 di teoria e 320 di stage da aprile a settembre 2011 (la frequenza è obbligatoria).
Sede del corso
Bolzano
La frequenza del corso è gratuita e la prossima scadenza per l'iscrizione è prevista per il 26/03/12.
Per maggiori informazioni:
Via Servi di Maria, 16
30173 Venezia Mestre (VE)
Tel: 041 5347646
Fax: 051 5352330
Via Siemens, 23
39100 Bolzano (BZ)
Tel: 0471 053038
Fax: 0471 061361
info@masterfor.it
www.masterfor.it