KISSMEKOOP
19/10/2012 | "FESTA DELLA COOPERAZIONE KISS ME KOOP"
Il 2012 è stato proclamato l'Anno Internazionale delle Cooperative dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e la nostra associazione di categoria del movimento cooperativo A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, insieme alle altre centrali cooperative presenti sul territorio, con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano - Ufficio Sviluppo della Cooperazione, hanno organizzato una festa della cooperazione:
"KISSMEKOOP"
CON LE COOPERATIVE COSTRUISCI IL TUO FUTURO
19 OTTOBRE 2012 - Libera Università di Bolzano
La manifestazione comincerà alle 13 con una performance artistica che partirà da Piazza Walther e a soste arriverà in Piazza Università. La performance è ispirata la logo dell'anno internazionale, che propone sette figure nell'atto di sollevare un cubo di grandi dimensioni ed evoca i principi del movimento cooperativo. Il pomeriggio all'università prevede momenti di approfondimento sui temi della cooperazione, scambio di esperienze e altre performance artistiche: uno intervento teatrale e uno spettacolo di danza a cura della "società è danza coreografie Elisa Darù". Verranno inoltre proiettati film su tematiche cooperative e infine si festeggerà tutti assieme l'anno internazionale della cooperazione con un rinfresco e musica dal vivo con il gruppo Moscaburro, vincitore del concorso Upload 2011.
Nel corridoio dell'Università saranno allestiti dei tavoli tematici per facilitare l'incontro tra le cooperative sociali e i giovani.
L'obiettivo della manifestazione è di promuovere la conoscenza del modello cooperativo e delle opportunità lavorative offerte dalle imprese cooperative soprattutto agli studenti universitari, nonchè di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della cooperazione nel tessuto economico e sociale dell'Alto Adige.
Programma dettagliato:
13:00
Performance "Wecooperative" in Piazza Walther e corteo con soste fino all'Università
14:30
Momento culminante della performance itinerante in Piazza Università
15:00
Apertura lavori: dott. Andrea Zeppa, Direttore Dipartimento all'innovazione, informatica, lavoro, cooperative e finanze
15:15
Sketch teatrale
15:30
Tavola rotonda tra professori universitari, cooperatori e studenti
16:30
Spettacolo di danza nella biblioteca universitaria
17:00
Tavola rotonda tra professori universitari, cooperatori e studenti
18:15 Pausa
18:30
Visione del film Si può fare
20:00 - 23.00
Rinfresco e musica live
15.00 - 20.00
Proiezione dei film: Il colore dei soldi e Alla scoperta delle donne- Cooperative femminili in Alto Adige.
Vi aspettiamo numerosi e seguiteci anche su facebook:
http://www.facebook.com/agci.altoadige