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MANAGEMENT E COOPERATIVE 2013 - PREISCRIZIONI

MANAGEMENT E COOPERATIVE 2013 - PREISCRIZIONI

25/02/2013 | MANAGEMENT E COOPERATIVE 2013 - PREISCRIZIONI

Cari soci,

anche quest'anno abbiamo programmato un percorso formativo per manager di cooperative:

"MANAGEMENT E COOPERATIVE 2013"

L‘educazione permanente e la formazione sono i pilastri dello sviluppo personale e costituiscono anche per le cooperative un tema importante per la propria crescita. La risposta positiva alla seconda edizione del corso di formazione per dirigenti di cooperative, che si è conclusa a dicembre 2012 e che era stato organizzato in sinergia con le quattro centrali cooperative: AGCI Alto Adige Südtirol, Legacoopbund, Confcooperative Bolzano e Raiffeisenverband Südtirol, con il patrocinio dell'Ufficio per lo sviluppo della cooperazione della Provincia Autonoma di Bolzano, ci ha portato a prevedere e predisporre un piano formativo integrale per l'anno 2013, che vedrà la trattazione di quattro macro aree tematiche:

Personalmanagement/gestione del personale

- Modul Junior/modulo Junior 18. + 19. April/aprile 2013
- Modul Senior/modulo senior 16. + 17. Mai/maggio 2013

Betriebswirtschaft/gestione aziendale

- Modul Junior/modulo Junior 16. + 17. Oktober/ottobre 2013
- Modul Senior/modulo senior 20. + 21. November/novembre 2013

Kommunikation/comunicazione

11. + 12. September/settembre 2013

Führung/ Leadership

05. + 06. Juni/giugno 2013

I corsi, in italiano e in tedesco, si svolgeranno tra aprile e novembre 2013 per una durata indicativa di due giornate per ciascun modulo.

I relatori sono in possesso delle competenze professionali necessarie e di una adeguata esperienza formativa tale da poter tarare l'intervento alle reali esigenze dei partecipanti.

L'obiettivo del piano formativo è quello di rafforzare e potenziare la crescita delle cooperative altoatesine, attraverso il rafforzamento delle competenze e l'approfondimento delle conoscenze.

Vi invitiamo pertanto a farci avere un riscontro (preiscrizione) entro il prossimo 22 marzo 2013.

La quota di partecipazione ai seminari è di 250,00.- € a persona e per rendere la preiscrizione definitiva, tre settimane prima del corso la cooperativa dovrà versare il contributo spese di 250,00.- per ogni singolo partecipante.

In allegato il programma e il modulo d'iscrizione.

 

NB:

Per quanto riguarda il seminario gestione del personale junior, che avrà luogo il 18 e 19 aprile 2013, questa preiscrizione vale già come iscrizione.