DOWNLOAD
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE
05/07/2024 | Cooperative altoatesine: modello di competitività e qualità della vita
In occasione della Giornata internazionale delle cooperative, oggi (5 luglio) si è tenuta a Bolzano una conferenza stampa nella quale è stata fatta una panoramica del settore cooperativo altoatesino.
In Alto Adige, al 31 dicembre 2023, risultavano iscritte al Registro provinciale degli enti cooperativi della provincia di Bolzano un totale di 865 cooperative.
"Le cooperative sono un fattore importante per la competitività e la qualità di vita in Alto Adige, contribuendo in modo significativo alla prosperità del nostro territorio: un esempio è dato dalle cooperative agricole". A sottolinearlo è l'assessora provinciale alle Cooperative Rosmarie Pamer.
"Le cooperative sono un valore aggiunto per il territorio, un ambito di grande importanza e un modello che va promosso. È importante che la pubblica amministrazione, insieme al settore terziario, ne riconosca le esigenze", ha sottolineato la direttrice di Dipartimento Michela Morandini.
Leggi l'articolo: https://news.provincia.bz.it/it/news/cooperative-altoatesine-modello-di-competitivita
Nella foto (da sinistra): Nicola Grosso (AGCI Alto Adige Südtirol), la direttrice di Dipartimento Michela Morandini, il vicedirettore della Federazione Raiffeisen Christian Tanner, l'assessora provinciale Rosmarie Pamer, Monica Devilli (Coopbund Alto Adige - Südtirol), la direttrice dell'Ufficio per la cooperazione Manuela Paulmichl e Enrico Bramerini (Cooperdolomiti).