AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DI FON.COOP

INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DI FON.COOP

10/03/2022 | BOLZANO - INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DI FON.COOP


Si è tenuto a Bolzano un incontro di due giorni, il 09 marzo e il 10 marzo con il Presidente nazionale del Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative "Fon.Coop", il dott. Giuseppe Gizzi.

 

Il Presidente Gizzi, nelle due giornate, una fissata esclusivamente con gli associati di AGCI e l'altra aperta a tutte le associazioni presenti ed i sindacali locali, ha voluto fare il punto della situazione dei fondi gestiti, delle possibilità di sviluppare nuove progettualità e delle procedure da seguire per partecipare ai prossimi bandi formativi.

Per quanto concerne gli AVVISI, il Presidente ha infomato che è di prossima pubblicazione un AVVISO aziendale del valore di 5 milioni di euro con scadenza ai primi di giugno, cui seguiranno un Avviso Strategico (che verrà emanato entro l'estate) e uno Smart (entro l'autunno)

Rispetto alle modalità operative, ha ricordato l'importanza di iscriversi al Fondo (iscrizione peraltro gratuita) e la possibilità di poter fare formazione per le imprese sia attraverso gli Avvisi (per le pmi), sia attraverso il canale del conto formativo per le imprese più grandi.

All'incontro finale del 10 marzo, erano presenti diversi operatori del settore e anche i rappresentanti sindacali e con l'occasione, si è parlato anche di contrattazione nazionale del CCNL cooperative sociali, in quanto il dott. Gizzi è anche il responsabile nazionale di AGCI per quanto concerne le relazioni industriali e del lavoro.

Gli incontri sono stati molto proficui ed hanno visto una ampia partecipazione; nell'incontro finale, erano presente inoltre i consiglieri di AGCI: Franco GAGGIA, Barbara Pucci e il Vicedirettore Nicola GROSSO (vedi foto).

 



Per info e contatti, potete consultare il sito: https://www.foncoop.coop/

Come aderire: https://www.foncoop.coop/per-la-formazione-aderire-fcop/come-aderire/