AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

PRIMI PASSI, APPROVA IL BILANCIO 2023 E RICONFERMA LE CARICHE

PRIMI PASSI, APPROVA IL BILANCIO 2023 E  RICONFERMA LE CARICHE

31/05/2024 | PRIMI PASSI, APPROVA IL BILANCIO E RICONFERMA LE CARICHE SOCIALI


Presso la sede di AGCI Alto Adige, il giorno 31 maggio u.s., la cooperativa sociale PRIMI PASSI Tagesmutter, ha approvato il bilancio per l'anno 2023 e riconfermato le sue cariche sociali.

"Tante soddisfazioni e un buon risultato d'esercizio!"

Queste le parole di introduzione della Presidente ALICE WALZL.

L'anno appena concluso, si chiude con un ottimo risultato d'esercizio e i servizi al completo. Il risultato d'esercizio, in linea peraltro con i business plan trimestrali redatti, comprova l'ottima annata e sicuramente per l'anno in corso ci saranno delle novità, compresa la prossima formazione che si vuole sviluppare attraverso un progetto presentato sul FSE di Bolzano. Dalla lettura del bilancio, si evince che il fatturato è gradualmente aumentato nell'ultimo anno nonostante gli incrementi dei costi relativi all'espletamento dei servizi. La microstruttura ha lavorato a pieno regime, con il rinnovo delle convenzioni e tariffe, l'andamento è andato meglio del previsto. Si conferma l'adeguamento degli stipendi alle contrattazioni sindacali occorse nel 2023 e anche rispetto al nuovo contratto collettivo nazionale CCNL Cooperative sociali.

La cooperativa, ha quindi approvato il bilancio ad unanimità e ha deciso di riconoscere alle socie Tagesmutter/Tagesvater e socie educatrici della cooperativa un riconoscimento.

Una riflessione e un appello alla politica per quanto riguarda il servizio di assistenza sociale che stiamo portando avanti con determinazione.

La riflessione è che si può sempre mirare a migliorare il servizio in termini di collaborazione tra gli enti, mentre l'appello alla politica è quello di arrivare a un servizio accreditato con una gestione e amministrazione dei contributi più snella. C'è troppa burocrazia e i tempi per gli acconti e i saldi sono ancora lunghi, inducendo a impegni finanziari importanti.

In conclusione la cooperativa ha riconfermato le cariche uscenti, per acclamazione dei presentI e ha approvato anche il bilancio sociale, consultabile sul sito istituzionale della cooperativa: https://primipassitages.it/

La Presidente Alice Walzl, ha ringraziato tutti i presenti per l'ottimo lavoro e augura l'avvio di nuove sfide.